Salumificio Corbisiero – linea Oro
Una nuova linea di packaging
Per l’azienda abbiamo progettato il packaging della Linea Oro, la selezioni di alcuni prodotti ottenuti con carni selezionate e rigorosamente italiane, destinata alla grande distribuzionale nazionale. In particolare il progetto è stato sviluppato intorno al salame genuino, uno dei prodotti di punta del salumificio, rivisitazione del tradizionale “salame Mugnano”. Un salume elegante ha bisogno di un pack adeguato: abbiamo quindi pensato ad un astuccio fustellato con una finestra dagli angoli stondati che lascia intravedere il contenuto.
Una rappresentazione visiva dell’azienda e dei suoi valori
Le varianti del genuino con pistacchio, limone e tartufo, ci hanno spinto a giocare con i colori, creando una linea di packaging che sarà una gioia anche per gli occhi! E non è finita qui, un quinto gusto a sorpresa è in fase di approvazione, provate a indovinare? Il lettering presente sui pack, identificativo del gusto, è stato creato ad hoc: un vero e proprio font pensato e progettato simulando le forme sinuose del salame e che potrà essere utilizzato come guideline di Corbisiero! Dal punto di vista della produzione il pantone oro e la verniciatura Hydro lucida hanno valorizzato ulteriormente il packaging. Non vediamo l’ora di vederlo sugli scaffali dei supermercati!
Task
Corbisiero, l’azienda di Mugnano del Cardinale ha quasi un secolo di esperienza nella produzione di salumi e ha costruito il suo successo trasformandosi da attività stagionale in azienda strutturata che produce e commercializza in Italia e in Europa anche attraverso il suo sito web e-commerce.
We’re a team of creatives who are excited about unique ideas and help fin-tech companies to create amazing identity by crafting top-notch UI/UX.