L’Angolo di Paolo

Gusto, fantasia e creatività per il food packaging progettato e realizzato per L’Angolo di Paolo – hamburgeria pizzeria. Insieme con il cliente si è partiti dal presupposto di voler raccontare una storia che sottolineasse il forte legame con la città di Eboli e le sue origini storiche.
E’ stato fatto un viaggio a ritroso, tra storia e mitologia, e riscontrato che le radici della città campana s’intrecciano con la mitologia greca. Sul pack viene infatti raffigurata la nascita di Ebalo, fondatore di Eboli, dall’amore tra la ninfa Sebeti e Telone re di Capri. Le illustrazioni  raffigurano nel front pack proprio Sebeti e Telone, mentre sui lati ritroviamo lo stesso Ebalo. Lo stile utilizzato ricorda l’arte della ceramica e della pittura vascolare, identificativa della produzione artistica dell’antica Grecia. Il rimando al logo de “L’angolo di Paolo” è presente con l’inserimento dell’apostrofo arancione nelle illustrazioni: diventa, infatti, parte integrante dei disegni stessi, eliminando gli spazi vuoti e sostituendoli con delle vere a proprie figure illustrate.

Task

Gusto, fantasia e creatività per il food packaging progettato e realizzato per l'Angolo di Paolo - hamburgeria pizzeria

  • Strategy

    Graphic design, Packaging

  • Client

    L'Angolo di Paolo - hamburgeria pizzeria

COLLABORIAMO

Hai un progetto?

We’re a team of creatives who are excited about unique ideas and help fin-tech companies to create amazing identity by crafting top-notch UI/UX.

Back

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito Web memorizza i cookie sul tuo computer. Cookie Policy