Corbisiero, l’azienda di Mugnano del Cardinale ha quasi un secolo di esperienza nella produzione di salumi e ha costruito il suo successo trasformandosi da attività stagionale in azienda strutturata che produce e commercializza in Italia e in Europa anche attraverso il suo sito web e-commerce.
Una nuova linea di packaging
Per l’azienda abbiamo progettato il packaging della Linea Oro, la selezioni di alcuni prodotti ottenuti con carni selezionate e rigorosamente italiane, destinata alla grande distribuzionale nazionale. In particolare il progetto è stato sviluppato intorno al salame genuino, uno dei prodotti di punta del salumificio, rivisitazione del tradizionale “salame Mugnano”. Un salume elegante ha bisogno di un pack adeguato: abbiamo quindi pensato ad un astuccio fustellato con una finestra dagli angoli stondati che lascia intravedere il contenuto.
Una rappresentazione visiva dell’azienda e dei suoi valori
Le varianti del genuino con pistacchio, limone e tartufo, ci hanno spinto a giocare con i colori, creando una linea di packaging che sarà una gioia anche per gli occhi! E non è finita qui, un quinto gusto a sorpresa è in fase di approvazione, provate a indovinare? Il lettering presente sui pack, identificativo del gusto, è stato creato ad hoc: un vero e proprio font pensato e progettato simulando le forme sinuose del salame e che potrà essere utilizzato come guideline di Corbisiero! Dal punto di vista della produzione il pantone oro e la verniciatura Hydro lucida hanno valorizzato ulteriormente il packaging. Non vediamo l’ora di vederlo sugli scaffali dei supermercati!