Filippo Cascone – un capolavoro di panettone

Category
Graphic design, Packaging
Tags
food, graphic design, packaging
About This Project

Difficile immaginare un Natale senza i panettoni del mastro fornaio di Lettere Filippo Cascone. Il nostro compito, come ogni anno, è stato quello di valorizzare il prodotto e impreziosirlo con un design packaging d’eccellenza.

Il panettone è un’arte proprio come il packaging

Un prodotto artigianale e del made in Italy non può che unire alla qualità delle materie prime anche quella del design; quest’anno abbiamo deciso di far convivere le due passioni di Filippo: l’ amore per la pittura e quella per i suoi lievitati. Chiudendo gli occhi ci siamo ritrovati nel laboratorio, la sua tela bianca, e abbiamo immaginato il maestro organizzare i suoi attrezzi, posizionare tutti gli ingredienti e creare i suoi gioielli proprio come quando si dipinge. L’estro, la fantasia, la spensieratezza e la libertà di sperimentare e creare nuovi prodotti: un panorama goloso che man mano si compone, pennellata dopo pennellata, fatto di albicocche del Vesuvio, pistacchi e farciture dal gusto sublime.

Pirlare un impasto è un po’ come dipingere

I vari ingredienti c’hanno spinto a giocare con i colori, farli convivere e mischiarsi proprio come succede nel panettone: una simbiosi fatta non di agrumi, profumi e sapori ma una trama unica che rispecchiasse a pieno il lavoro di Filippo e la sua identità. A rilievo sul fronte una piccola finitura in UV trasparente a valorizzare maggiormente l’autore di queste meraviglie golose.

#FOLLOW OUR CREATIVE SPACE