Il panettone di Filippo Cascone

Per il food packaging design, siamo partiti dalle principali tendenze di design. Particolare attenzione all’utilizzo di segni grafici volti a catturare l’attenzione del consumatore. L’obiettivo era quello di migliorare il visual, mettendo in risalto la storia personale di Filippo. Trovando il giusto mix tra esigenze di marketing e vision del cliente, abbiamo optato per una scelta cromatica ben precisa, utilizzando un colore istituzionale, che accompagna il cliente da anni: il PANTONE 534 C. Dal punto di vista grafico, abbiamo messo in risalto la storia di personale di Filippo Cascone realizzando un breve racconto del suo vissuto e di come è riuscito ad uscire fuori dai confini della piccola realtà di provincia.

Task

Per il  food packaging design, siamo partiti dalle principali tendenze di design con particolare attenzione all’utilizzo di segni grafici volti a catturare l’attenzione del consumatore. L’obiettivo era quello di migliorare il visual, mettendo in risalto la storia personale di Filippo. Trovando il giusto mix tra esigenze di marketing e vision del cliente, abbiamo optato per una scelta cromatica ben precisa, utilizzando un colore istituzionale, che accompagna il cliente da anni: il PANTONE 534 C. Dal punto di vista grafico, abbiamo messo in risalto la storia di personale di Filippo Cascone, realizzando un breve racconto del suo vissuto e di come è riuscito ad uscire fuori dai confini della piccola realtà di provincia.

  • Strategy

    Packaging

  • Client

    Filippo Cascone

COLLABORIAMO

Hai un progetto?

We’re a team of creatives who are excited about unique ideas and help fin-tech companies to create amazing identity by crafting top-notch UI/UX.

Back

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito Web memorizza i cookie sul tuo computer. Cookie Policy