Social Media & Media Buying per Scuole di Formazione: Case Study Spei Formazione

SOCIAL MEDIA & MEDIA BUYING PER SCUOLE DI FORMAZIONE: CASE STUDY SPEI FORMAZIONE

Social Media & Media Buying per Scuole di Formazione: Case Study Spei Formazione

L’importanza dei social e di una strategia di media Buying efficace per le scuole di formazione, è quanto mai evidente. 

Durante la pandemia abbiamo visto il proliferare di corsi online e piattaforma di streaming.

Riuscire a comunicare il valore aggiunto di un percorso di formazione, in un panorama ormai saturo è stata una bella sfida.

 

Siamo partiti dall’idea di produrre contenuti di valore per raggiungere obiettivi ben chiari e precisi seguendo una precisa strategia di media buying.   

 

SPEI Formazione: scuola di riferimento per chi desidera formarsi davvero.

 

SPEI Formazione nasce oltre 50 anni fa per promuove e sviluppare corsi di Estetista, Acconciatore, Truccatore e Visagista.

La Scuola, accreditata dalla Regione Campania, ha successivamente ampliato l’offerta formativa con l’istituzione dei Corsi di Operatore Tatuaggio e Piercing e Operatore Socio Sanitario (OSS-OSSS).

SPEI formazione inoltre prevede anche corsi dedicati a Professionisti del settore per aggiornamento e specializzazione.

 

Piano Editoriale Spei e Produzione Materiale fotografico

 

Il piano editoriale per Spei formazione è fortemente incentrato sulla proposta formativa e il cuore pulsante della scuola: gli alunni. 

Che si tratti di corsi accreditati dalla Regione Campania o di Corsi academy, abbiamo ritenuto, in accordo con il cliente, fondamentale spingere l’offerta formativa.

Anche da un punto di vista visivo, immagini e video sono strettamente legati alle attività svolte nella scuola.

 

Strategia ADV & Media Buying 

 

Anche il piano di media media buying è stato realizzato partendo da un obiettivo ben chiaro e definito: spingere l’offerta formativa portando gli utenti interessati a mettersi in contatto con la scuola tramite: 

 

  • Moduli di contatto
  • Telefonate in sede
  • Form di contatto da compilare sul sito

 

Per raggiungere l’obiettivo, abbiamo realizzato annunci su Google e sponsorizzate su Facebook. 

Raggiungere quante più persone interessate possibile e ottenere, con chi è interessato, un contatto diretto 

Campagne di search e display su Google e moduli di  acquisizione contatti tramite Facebook hanno dato i loro frutti. Ad oggi i numeri realizzati sono importanti, così come gli insight ricavati per le ottimizzazioni delle campagne stesse.

I contatti realizzati ricevuti sono più di 700, su circa 2M di impression e 35.000 interazioni ricevute.  

Dati di tutto rilievo considerando che la scuola non opera su tutto il territorio nazionale.

 

Contattaci per una consulenza 

 

 

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