Ottobrerosa : comunicare la prevenzione con un video

Ottobrerosa : comunicare la prevenzione con un video

Ottobrerosa : comunicare la prevenzione con un video

Comunicare vuol dire principalmente far passare un messaggio, a volte di natura commerciale a volte natura sociale. Almeno per tutti noi che lavoriamo in agenzia.

Socity, in occasione dell’Ottobrerosa (il mese della prevenzione contro il tumore al seno) ha voluto partecipare alla diffusione del messaggio realizzando un video da diffondere principalmente sui canali social.

 

Ottobrerosa: oltre il Beauty 

 

Di beauty trend ne è pieno il social: nail art, maschere viso e prodotti organic rientrano di diritto nella top 3 dei topic più trattati sul Tik Tok, Instagram e Youtube. 

Tuttavia l’universo del benessere femminile si espande ben oltre i confini della cosmetica. 

 

Arte, pop culture e video al servizio della prevenzione

 

Salute e prevenzione riescono finalmente ad sfondare la barriera dell’interesse degli utenti dello scroll infinito, facendo leva su quello che è lo strumento di comunicazione più efficace: il video. 

Siamo tutti d’accordo nel sottolineare che ormai il video è l’emblema della comunicazione contemporanea. Soprattutto su piccolissimo schermo.

E così, in una reinterpretazione delle icone dell’arte classica, nasce il nostro contributo alla diffusione del messaggio di prevenzione portato avanti con l’hashtag: #ottobrerosa. 

 

Ben chiaro e leggibile il messaggio introduttivo: take care. A seguire una carrellata di figure femminili, tra le più celebri della storia dell’arte: Venere di Milo, Venere di Botticelli, Venere Willendorf, Venere Anadiomene riproposte in chiave pop e senza un seno. 

 

Crediamo nel potere delle immagini e abbiamo scelto una chiave comunicativa che potesse essere trasversale in termini demografici: forte nei colori e delicata nell’immagine. 

 

Le opinioni e i pareri sono sempre ben accetti.  

Post a Comment

#FOLLOW OUR CREATIVE SPACE