Sito B2b settore della carpenteria metallica: Decomsrl.it

Sito b2b settore metalmeccanico

Sito B2b settore della carpenteria metallica: Decomsrl.it

Per realizzare un sito B2b efficace bastano pochi semplici accorgimenti. Ad oggi non avere una presenza online è fortemente penalizzante, lo è ancora di più per alcuni settori per cui “Facebook” e “Instagram” non rappresentano il luogo più adatto per diffondere il proprio messaggio o acquisire nuovi clienti. Detto questo suggeriamo sempre di avere una propria da cui raccogliere importanti informazioni per le attività di marketing e non affidarsi solamente a piattaforme esterne.

Sito B2b per il settore della carpenteria metallica: Decomsrl.com

Decom Srl è un’azienda italiana presente nel settore della carpenteria metallica da più di 30 anni. Gestisce internamente e in piena autonomia l’intera filiera produttiva: ogni fase di processo e realizzazione di progetto viene vagliata professionisti altamente qualificati, nel pieno rispetto delle normative e dei criteri di qualità.

Nella realizzazione del sito abbiamo voluto seguire pochi e semplici criteri che toccano punti quali usabilità e marketing.

4 punti chiave per realizzare un sito b2b efficace

 

Messaggio chiaro a partire dalla homepage. Far capire ai visitatori del sito di cosa ci si occupa in poche sin da subito e con parole chiare è fondamentale. 

Blog e contenuti di qualità, in un’ottica di indicizzazione. Un blog è il modo migliore per tenere sempre aggiornato. Soprattutto quando si ha la possibilità di produrre dei contenuti di elevatissima qualità e particolarmente di nicchia. Anche Google apprezzerà questa scelta, premiando dal punto di vista dell’indicizzazione. 

Layout moderno e accattivante con un occhio di riguardo all’usabilità. Ovviamente, come capita per E-commerce e siti vetrina di settori più commerciali, anche nel caso di un sito B2B “non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”. La scelta di colori, font e immagini è determinante nel permettere all’utente una comprensione immediata del business trattato. Il sito inoltre dovrebbe essere chiaro e facile da navigare: le call to action inserire nei punti di interesse e rimandare alle opportune pagine e moduli di contatto.

Implementazione di strumenti di misurazione. E’ fondamentale, anche per un sito b2b, implementare uno strumento che permetta di tenere traccia di ciò che accade all’interno del sito. Essere a conoscenza di quali pagine siano le più visitate, di quali keywords portino gli utenti a raggiungere il sito o quali fonti di traffico siano più attive nel portare visitatori, permette di migliorare il sito stesso, di integrare nuovi servizi e ottimizzare il budget dedicato al marketing. 

Per sviluppare con noi il tuo sito web, contattaci ora!

 

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