fbpx
Back

Logo e Packaging per lo streetfood di Streettico

 

Realizzare logo e packaging per il settore food è sempre una grande sfida. Da un punto di vista creativo ci piace metterci in gioco e con Streettico, gastro pescheria, abbiamo giocato con vari elementi che rimandano al mare, alla cucina e all’arte contemporanea. 

Logo e Packaging: il mare è protagonista dello streetfood 

Come abbiamo accennato, Streettico nasce come pescheria e in modo molto smart realizza un piccolo giro di boa nella direzione dello streetfood. L’attività, dunque, offre prodotti che si ricollegano al mondo dell’ittica con un’offerta gastronomica freschissima e veloce.

Il logo Streettico

Per il logo, siamo partiti dall’idea di realizzare un qualcosa che fosse direttamente collegato al mondo dello streetfood e all’enorme mole di lavoro artigianale che caratterizza questa tipologia di attività. Abbiamo quindi evitato di realizzare un qualcosa di troppo elaborato o viceversa troppo minimal, ideando per il cliente un font dedicato, aggiungendo il piccolo dettaglio della “C” che diventa un pesciolino. 

Il pack per lo streetfood di Streetico 

Il pack è stato declinato su due tipi di supporti per contenere due prodotti differenti, abbiamo quindi:

  • fondo e coperchio la cui particolarità e la presenza delle illustrazioni anche all’interno 
  • “finto” wok realizzato principalmente per i primi piatti e su cui ritroviamo l’illustrazione a copertura di tutti i lati del pack. 

Per l’idea di ricoprire tutto il pack, ci siamo liberamente ispirati a Kith Haring, l’artista statunitense che era solito rivestire le pareti di illustrazioni per far passare un messaggio a scopo sociale. Abbiamo quindi realizzato un vero e proprio pattern sul pack, senza perdere di vista il suo scopo principale ovvero comunicare il concept dietro il brand Streettico, che intreccia necessariamente i due concetti di mare e cucina

Vi invitiamo a gustare le prelibatezze di Streettico, e a dare un’occhiata da vicino anche al nostro pack! 

E tu hai qualche progetto da realizzare e promuovere? Chiamaci!

 

 

 

Socity
Socity

Questo sito Web memorizza i cookie sul tuo computer. Cookie Policy