Food Packaging tra mito e realtà: l’angolo di Paolo

Food Packaging socity tra mito e realtà l’angolo di Paolo

Food Packaging tra mito e realtà: l’angolo di Paolo

Se seguite il profilo Instagram di SoCity, avrete sicuramente partecipato al question time nelle nostre stories. Il breve sondaggio (settimanale) realizzato per coinvolgere la nostra community, è sempre incentrato sui progetti ai quale siamo particolarmente affezionati. 

A questo giro, vi abbiamo chiesto uno sforzo di immaginazione per capire il settore del nostro cliente semplicemente da poche illustrazioni. Eccolo svelato, si tratta di food packaging per un cliente con il quale ci sono tante novità che potrebbero presto arrivare: l’angolo di Paolo. 

Food Packaging tra mito e realtà: l’angolo di Paolo

L’angolo di Paolo è una pizzeria e hamburgeria situata ad Eboli e il progetto di pack è stato sviluppato per la frittura.

Il progetto è stato realizzato da Vincenzo Tortora illustratore e graphic designerdi Socity e sviluppato in seguito ad un breve brief creativo con Gianluca Lambiase (Art Director di SoCity) in cui si è partiti dal presupposto di voler raccontare una storia che sottolineasse il forte legame con la città di Eboli. 

E’ stato fatto un viaggio a ritroso, tra storia e mitologia, e riscontrato che le radici della città campana s’intrecciano con la mitologia greca. Sul pack viene infatti raffigurata la nascita di Ebalo, fondatore di Eboli, dall’amore tra la ninfa Sebeti e Telone re di Capri. Le illustrazioni  raffigurano nel front pack proprio Sebeti e Telone, mentre sui lati ritroviamo lo stesso Ebalo. 

Lo stile utilizzato ricorda l’arte della ceramica e della pittura vascolare, identificativa della produzione artistica dell’antica Grecia. 

Il rimando al logo de “L’angolo di Paolo” è presente con l’inserimento dell’apostrofo arancione nelle illustrazioni: diventa, infatti, parte integrante dei disegni stessi, eliminando gli spazi vuoti e sostituendoli con delle vere a proprie figure illustrate. 

Quello dell’angolo di Paolo è stato un progetto molto interessante da sviluppare e particolarmente divertente da realizzare. Vi invitiamo a scoprire le delizie dell’angolo di Paolo ad Eboli e immortalare insieme ai piatti anche un pack che ha tanto da raccontare.

E tu hai qualche progetto da realizzare e promuovere? Chiamaci!

No Comments

Post A Comment