Visual communication: progettazione e realizzazione per Blumatica

Visual communication: progettazione e realizzazione per Blumatica

Blumatica è una nota azienda campana che si occupa di progettazione e sviluppo di soluzioni software per l’edilizia e la sicurezza. Rappresenta un riferimento importante per oltre 100.000 professionisti che apprezzano la qualità e l’usabilità dei suoi prodotti.

Visual Communication

Per Blumatica abbiamo progettato e realizzato la segnaletica montata sul totem esterno che indirizza i flussi di ingresso in azienda.

Per la targa abbiamo scelto di usare una base in plexiglass bianco, spessore 10 mm, e plexiglass blu da 3 mm, su cui è stato sovrapposto il logo a rilievo realizzato sempre in plexiglass secondo i colori del brand. Questa tecnica ci ha consentito di valorizzare il marchio e conferire importanza ed eleganza all’immagine aziendale.

Per la comunicazione interna abbiamo riprodotto la famosa mascotte Blumatica, realizzando diverse sagome in HLine, spessore 10 mm, con bordatura esterna e incavo per fissaggio alla base, una sorta di piedistallo pensato in plexiglass termoformato. Per ogni piano è stato utilizzato un colore diverso, questa soluzione si è rivelata un modo originale e simpatico per comunicare le indicazioni interne.

Pannelli parafiato protettivi

A completare la fornitura i pannelli parafiato protettivi, posizionati alla reception secondo le normative vigenti anticovid, realizzati in plexiglass trasparente, spessore 4 mm, taglio laser e piedini di appoggio con il sistema a baionetta.

Il Plexiglass è un materiale plastico molto malleabile e gradevole esteticamente, queste caratteristiche lo rendono pregiato e paragonabile al vetro, l’unico difetto è una minor resistenza ai graffi, compensata da una resistenza maggiore all’urto e una trasparenza migliore. Noi di SoCity lo proponiamo sempre anche per le targhe negli uffici, per display di vario utilizzo e per le insegne.

Tags:
,
No Comments

Post A Comment