Nobile: un’user experience da gustare

Nobile: un’user experience da gustare

Continuiamo a parlare del packaging realizzato per il nostro cliente Nobile. L’azienda, oltre al grande canale di vendita dedicato alla GDO, vende anche sul suo canale e-commerce con un piccolo assortimento di eccellenze.

Il food packaging realizzato con le illustrazioni personalizzate è pensato come un regalo speciale per una persona cara, un omaggio gradito per un cliente o un fornitore.

 

Struttura, funzionalità ed estetica

Il packaging contiene infatti una scelta dei migliori prodotti Nobile, come il marzanino e le pacchetelle di pomodorino giallo. In fase di realizzazione quindi, considerato il peso, l’input principale è stato quello di creare una struttura stabile e robusta. Per questo motivo è stata utilizzato un accoppiato con microonda che ci ha consentito di ottenere una scatola resistente e adatta al trasporto.
Anche l’apertura del packaging a bocca di lupo è stata pensata per garantire maggiore stabilità ai prodotti. Le alzate laterali che si ripiegano su sé stesse invece raddoppiano lo spessore dei lati, conservando un design e un’user experience interessante.

La scelta dettagliata di ogni singolo materiale

Come finitura estetica abbiamo scelto una laminazione opaca soft touch che rende il packaging piacevole e interessante al tatto. Per non far lievitare i costi di produzione abbiamo ottimizzato le dimensioni del packaging, calibrando il volume e l’ingombro dei prodotti. Il tutto rientrando in un unico impianto stampa con l’interno e l’esterno.

Dal punto di vista logistico la scatola è automontante, senza punti colla, arriva aperta e può essere stoccata più facilmente, all’occorrenza composta e chiusa molto facilmente dall’operatore!

Raccontare una storia sfruttando ogni singolo centimetro del pack, impreziosirlo con disegni e illustrazioni contestualizzate al settore e al territorio. Immaginare, progettare e creare esperienze uniche per il consumer. Il tutto rispettando e preservando sempre l’aspetto funzionale della box.

Post a Comment

#FOLLOW OUR CREATIVE SPACE