Food design packaging: un mercato che ci vede protagonisti

Food design packaging: un mercato che ci vede protagonisti

C’è poco da dire il food packaging è uno di quei settori in cui siamo fortissimi!
Tanta l’esperienza acquisita nel corso degli anni. Dai primi packaging Delicious di Vincenzo Falcone, tra cui ricordiamo con particolare affetto le diverse versioni delle pop baguette al pack per il trancio che ci ha fatto anche vincere il premio One More Pack realizzato da Grafica Metelliana.

Da allora abbiamo prodotto tanti astucci per panini, patatine, fritti, pizze per clienti in tutta Italia, rifornendo pub, pizzerie e gastronomie dalla Sicilia a Milano. Nella progettazione del food packaging ogni richiesta ha le sue esigenze specifiche, in termini di immagine, di prodotto e di logistica. Cerchiamo sempre di pensare a qualcosa che sia originale e in linea con il brief effettuato con il cliente, offrendogli anche una consulenza specifica in termini di funzionalità, materiali da utilizzare, fustella e ottimizzazione degli spazi.

Il progetto di food packaging è sempre una sfida interessante

La fase di ricerca iniziale prevede uno studio del nome, del brand e anche del luogo in cui è presente l’attività. Si passa poi alla ricerca di una linea guida, uno spunto grafico, un’idea per un’illustrazione personalizzata. Tutto per rendere il pack unico e indimenticabile, affinché il cliente finale lo apprezzi e lo ricordi anche dopo averlo usato. 

Per quanto riguarda la funzionalità del food packaging cerchiamo sempre di verificare quali e quante siano le soluzioni effettive di cui ha bisogno il cliente. A partire dalla tipologia, dalle dimensioni e dalle quantità dei prodotti. Ah quante volte abbiamo con grande piacere misurato la dimensione del panino o della frittatina! Lo studio prevede anche l’ottimizzazione della fustella: cerchiamo sempre di ridurre le varianti di pack che il cliente deve acquistare, consigliandogli una soluzione vantaggiosa economicamente e che eviti gli sprechi.

Le quantità del food packaging


Oggi più che mai le attività non vogliono ordinare grandi quantitativi di astucci e cartoni. Le nostre proposte partono da quantitativi minimi, il numero necessario per ottimizzare il costo degli impianti e della fustella e ottenere un prezzo congruo. Anche la questione della logistica è importante, soprattutto nel caso di spazi piccoli. Per questo motivo le nostre soluzioni prevedono determinati criteri che consentono uno stoccaggio facile e con il minimo ingombro.

Contattaci per un preventivo gratuito!


Tags:
,
No Comments

Post A Comment