SoCity Label: etichette ecosostenibili per tutti i settori merceologici

SOCITY LABEL: ETICHETTE ECOSOSTENIBILI PER TUTTI I SETTORI MERCEOLOGICI

SoCity Label: etichette ecosostenibili per tutti i settori merceologici

Le etichette ecosostenibili non sono ormai più solo un trend ma una realtà consolidata quando si parla di packaging in tutti i settori merceologici.

Il tema ambientale, ad oggi, è strettamente collegato a quello dei consumi. A partire dalle etichette, vogliamo sottolineare come sia importante fare delle scelte responsabili da un punto di vista dei materiali scelti e della produzione.

Nasce per questo SoCity label, un progetto di SoCity srl che accompagna i brand nella realizzazione di un prodotto estremamente rispettoso dell’ambiente e nello stesso tempo di altissima qualità.

Etichette ecostenibili sin dalle prime fasi di stampa

Le fasi di stampa delle etichette sono ottimizzate in maniera tale da garantire il rispetto ambientale sin dalla pre-stampa. Questa fase preliminare di controllo della qualità, non prevede l’utilizzo di  alcuna sostanza chimica e non prevede l’utilizzo di  acqua.

Nella fase successiva, gli impianti stampa (tutti rigorosamente certificati e rispettosi degli standard di ecosostenibilità) utilizzano vernici , sia lucide che opache, rigorosamente a base di acqua. 

In generale quindi, il reparto produttivo è dotato di macchine per la stampa all’avanguardia che garantiscono un output amico dell’ambiente e di alta qualità. 

Le materie prime nel processo produttivo delle etichette ecosostenibili

Nel rispetto degli standard di ecosostenibilità, per la realizzazione di etichette ecosostenibili, vengono utilizzati materie prime derivate esclusivamente da fonti sostenibili. Nel dettaglio:

  • Carta certificata FSC
  • Cartoncini riciclati 
  • Film in plastica riciclata certificata ISCC ottenuta mediante recupero di materiale post consumo

Anche i rifiuti prodotti per l’etichettatura risultano, di conseguenza, biodegradabili e completamente riciclabili. Gli sfridi e i materiali di avviamento delle etichette autoadesive sono anch’esse totalmente recuperate e lavorate.

*Avere cura dell’ambiente, è quanto mai importante al giorno d’oggi, e anche l’attenzione al dettaglio può fare una netta differenza. Le etichette ecosostenibili sono solo un piccolo, ma importantissimo, pezzo di un puzzle, quello del packaging, che va curato con attenzione sia nel visual che nei materiali utilizzati.

SoCity Label nasce proprio per guidare quei brand che decidono di intraprendere la strada della ecosostenibilità anche dal punto di vista delle forniture.

Post a Comment

#FOLLOW OUR CREATIVE SPACE