Etichette a bobina il dettaglio che fa la differenza

ETICHETTE A BOBINA IL DETTAGLIO CHE FA LA DIFFERENZA

Etichette a bobina il dettaglio che fa la differenza

Le etichette a bobina rappresentano quel piccolo dettaglio che può fare un’enorme differenza nella personalizzazione del packaging.  

Perfette per essere utilizzate su qualsiasi superficie, mostrano un’ineguagliabile aderenza su plastica, cartone e vetro. 

Il loro utilizzo risulta essere più comune su prodotti di carattere alimentare, tuttavia essendo complementari al packaging, possono essere realizzate per qualsiasi industry e categoria.

Etichette a bobina: cosa scegliere? 

Come in tutto ciò che riguarda il marketing, anche nella scelta delle etichette è fondamentale determinarne la finalità d’uso. Si possono identificare tre tipologie di etichette:

  • Commerciali: che identificano il marchio
  • Informative e descrittive: in cui sono riportate le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto, informazioni legali ecc
  • Con scopo di vendita: ovvero etichette realizzate per identificare una variante o tipologia di prodotto

In quest’ultimo caso, le etichette vengono incontro alle esigenze economiche del cliente: nell’ambito del packaging design, le etichette a bobina sono spesso utilizzate anche per andare incontro alle esigenze economiche del cliente. 

SoCity e le etichette nel settore alimentare

Dopo aver consolidato una partnership con Ci.Plast, stiamo realizzando forniture in carta con liner in siliconata, con utilizzo di svariate fustelle e vernice ad acqua per la riserva di stampa, per un noto brand del settore alimentare.

Per i nostri clienti del settore alimentare abbiamo diverse soluzioni. Forniamo etichette su carta termica protetta e non protetta, sia priva di stampa che con aggiunta di essa, come quella utilizzata per il packaging di Like Italy e Meat Premium. In entrambe i casi l’etichetta aggiunge un elemento di personalizzazione del prodotto oltre alle relative informazioni.

Progettare e realizzare un pack è un processo creativo che richiede l’armonizzazione di numerosi elementi non ultimo, l’integrazione di un dettaglio così piccolo e importante come quello dell’etichetta. Per informazioni sulle etichette a bobina non esitate a contattarci

No Comments

Post A Comment