Back

Food Packaging Design e Social Media al servizio dell’eccellenza di Filippo Cascone

Filippo Cascone, mastro fornaio, grande conoscitore delle materie prime e cultore del lievito madre è una delle eccellenze del territorio campano. Per esaltare i due prodotti di punta, Colomba e Panettone, è stata fatta una scelta stilistica e strategica ben precisa in termini di food packaging design e gestione dei social media.

Food packaging design, il case study: le colombe e i panettoni di Filippo Cascone

Per il  food packaging design, siamo partiti dalle principali tendenze di design con particolare attenzione all’utilizzo di segni grafici volti a catturare l’attenzione del consumatore. L’obiettivo era quello di migliorare il visual, mettendo in risalto la storia personale di Filippo. Trovando il giusto mix tra esigenze di marketing e vision del cliente, abbiamo optato per una scelta cromatica ben precisa, utilizzando un colore istituzionale, che accompagna il cliente da anni: il PANTONE 534 C. Dal punto di vista grafico, abbiamo messo in risalto la storia di personale di Filippo Cascone, realizzando un breve racconto del suo vissuto e di come è riuscito ad uscire fuori dai confini della piccola realtà di provincia.

Social media strategy per aumentare la brand awareness

La strategia pensata per gestire i social di Filippo Cascone, ruota intorno alla semplicità. Abbiamo optato, in accordo con Filippo, per una comunicazione semplice e diretta, in cui il prodotto fosse unico e solo testimonial di un marchio che nasce dalla tradizione artigianale più antica.

La testimonianza di Filippo:

Ho conosciuto SoCity perché era l’agenzia di un mio cliente e avendo visto i loro lavori online ho deciso di dargli fiducia nella gestione della mia immagine. Soddisfatto del team, dinamico e proattivo, abbiamo iniziato la collaborazione sui social e immediatamente abbiamo allargato la nostra sinergia su altri tipi di supporto aziendale anche offline: packaging, nastro adesivo, imballaggi, etichette adesive in bobina. Ad oggi lo raccomando per l’affidabilità, la competenza e la capacità di individuare le problematiche e proporre soluzioni efficaci.


Facebook


Linkedin


Instagram

Socity
Socity

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito Web memorizza i cookie sul tuo computer. Cookie Policy